
REGOLAMENTO
San Vendemiano Cycling Team e Asd Emozione hanno dato vita ad una nuova importante opportunità per i team provenienti da tutte le parti del mondo per un weekend di sfide ad alto livello, scopri qui il regolamento completo
Art. 1 - Oggetto
Le società San Vendemiano Cycling Team Asd e Emozione Asd, organizzano in collaborazione, per la stagione agonistica 2025 un challenge riservato alle società della categoria juniores denominato “Future Trophie Extreme” – di seguito indicato come “Challenge”
Art. 2 – Prove
Ad assegnare i punti per la classifica del challenge saranno le seguenti prove appartenenti al calendario UCI
Juniores:
Sabato 26.04.2025 – Trofeo Emozione – Pordenone (Pn)
Domenica 27.04.2025 – Giro di Primavera – San Vendemiano (Tv)
Art. 3 – Punteggi
Entrambe le gare assegnano punti alle società dei primi 20 classificati secondo i seguenti criteri: In caso di parità di punteggio a prevalere sarà la società con il miglior piazzamento ottenuto nell’ultima prova
Art. 4 – Partecipazione
Competono per la classifica del challenge solo le società che partecipano a tutte le prove in programma. È possibile affrontare le prove con atleti diversi. I punteggi ottenuti dagli atleti confluiscono direttamente nella classifica generale a squadre. Non è prevista alcuna classifica individuale.
Art. 5 – Montepremi
Il challenge assegnerà alle migliori tre società classificate il seguente montepremi che verrà consegnato nel corso di un evento conclusivo:
1^ società classificata: 1.000 euro
2^ società classificata: 600 euro
3^ società classificata: 400 euro
Art. 6 – Premiazione finale
I premi riservati alle prime tre società classificate saranno consegnati unicamente nel corso della premiazione finale che verrà comunicata con un adeguato anticipo alle società interessate. Per la corresponsione dei premi è necessaria la presenza di almeno un rappresentante della società alla Premiazione Finale, diversamente il premio non verrà assegnato.
Art 7 – Obblighi per le società
La società che avrà ottenuto il maggior numero di punti nel corso della prima prova, sarà chiamata come ultima società nel corso della presentazione squadre della seconda prova e verrà invitata a schierarsi in prima fila al via della seconda prova. Non è previsto alcun segno distintivo per i leader della classifica provvisoria.
Art. 8 – Varie ed eventuali
Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti UCI e FCI.
CLICCA QUI per scaricare il regolamento in formato PDF
Questa la tabella per l'assegnazione dei punteggi:
